I 3 giorni del pollo

I 3 giorni del pollo

Questa serie è costituita da 10 trame diverse ambientate negli anni ’70 e coinvolgono intrigi e fatti criminali che coinvolsero diversi comuni italiani.

Uno scatto sotto il cemento

La scenografia parte da una storia vera e dalle scoperte di reporter e giornalisti che poi fecero scattare le indagini della magistratura scoprendo fatti criminali violenti nell’Italia di quegli anni.

Si tratta di storie di infiltrazioni mafiose, corruzione, storie di giornalisti ed eventi di cronaca nera.

Le trame di gioco delle cene con delitto della serie “i 3 giorni del pollo” consentono di far partecipare tra le 10 e 50 persone con la particolarità che i due personaggi chiave Laura Pucci e Carlo Biscotto non conducono l’indagine ma scoprono attività illecite e crimini in modo casuale, la protagonista ha uno studio di fotografia e il protagonista un salone d’auto dell’epoca.

Possono essere interpretate per varie tipologie di attività e anche in asili, scuole elementari e medie

Uno scatto sotto il cemento: Tiziano ha uno strano incidente in un cantiere dove si stanno realizzando i nuovi impianti sportivi. Laura e Carlo rischiano di finire nel calcestruzzo.

Difetti di fabbrica: un rivoluzionario tagliaerba robot telecomandato ha un difetto che viene nascosto fino al primo macabro incidente. Laura e Carlo lo scoprono a loro rischio.

Pucciateli nel latte: Nella centrale del latte c’è qualcosa che non va e i due ficcanaso riescono ad evitare per un soffio di essere eliminati prima del tempo.

Sperimentazione scientifica non autorizzata: Per evitare le lunghe trafile burocratiche una nota casa farmaceutica ha una macabra idea.

Il caporale: La crisi dei salari incombe ma per risolvere il problema ci pensa il capò.

Defilata alla sfilata: un fotografo viene assassinato durante la sfilata di moda.

Un’ospedale poco attrezzato: in un ospedale psichiatrico i fondi della Regione sono stati spesi per altri prodotti e in uno dei reparti si utilizzano attrezzature improvvisate.

Per richieste di sceneggiature specifiche in Comuni specifici: compagniagf@gmail.com

 

 

Serie