Se stai cercando un partner per organizzare una sessione di Team Building a Reggio-Calabria per la tua azienda o per il tuo gruppo di venditori, possiamo avere la soluzione che stai cercando.
Utilizziamo il sistema dell’improvvisazione teatrale, in uno scenario di forte stress dove è necessario che tutti i partecipanti utilizzino le tecniche di negoziazione, ascolto, risoluzione delle obiezioni, presentazione delle proprie idee e ricerca della miglior soluzione.
Ogni persona coinvolta nella sessione di Team Building a Reggio-Calabria avrà modo di riosservarsi una volta terminata l’attività poichè tutto l’evento sarà filmato e fotografato, nelle diverse situazioni, uniche che sapremo creare.
A seconda del ruolo in azienda e dell’obiettivo che si vuole ottenere, andremo a inserire una serie di elementi dove il candidato giocatore, dovrò studiare la soluzione, la migliore per sè, la migliore per il suo gruppo.
La modalità che proponiamo è unica, e si basa sull’esperienza decennale maturata durante i nostri eventi live; week end con delitto dove per due giorni i giocatori interpretano il ruolo assegnato, cene e pranzi con delitto, dove la stessa attività dura solo due ore, feste private.
Lo scenario è esclusivo, ci troviamo nell’Italia Rinascimentale, in un piccolo regno, dove il Duca ha chiesto un maggior introito economico, maggiori entrate annuali, il capitano delle guardie e la squadra di raccolta dovranno saper motivare alla popolazione l’aumento delle tasse riscosse, far fronte alle obiezioni, alle lamentele, alle difficoltà della povera gente nel soddisfare la richiesta.
Nella seconda parte della sessione, è il popolo, con il proprio portavoce a dover fare una contro proposta, cercando di offrire un valido compromesso.
Nella terza parte entrambi dovranno affrontare il dramma, le guardie verranno accerchiate, aggredite e catturate da una banda di ignoti mercenari che vogliono risolvere drammaticamente e definitivamente la questione, uccidendo tutti i membri delle forze dell’ordine, dal capitano delle guardie alla segretaria che aveva il compito di segnare le tasse sul registro ducale. E il popolo che vede entrare in scena un terzo gruppo che vuole risolvere nel sangue la questione e dovranno saper gestire la situazione tentando di ritornare al centro della trattativa.
Nella quarta ed ultima parte, i mercenari, le guardie, il popolo, dovranno trovare assieme una soluzione.
La particolarità della storia, realmente avvenuta ed attualmente riproposta nelle nostre rappresentazioni della serie “Gialli e misteri del rinascimento italiano” e queste ambientazioni fanno parte del patrimonio culturale del nostro territorio e in fondo, rappresenta ancora in certi ambienti un modo per risolvere le dispute tra chi ha visioni opposte. Team Building a Reggio-Calabria è una scenografia patrocinata dal comune dove si svolsero i fatti, che coinvolge tre gruppi di formazione e fino ad un massimo di 60 persone.
Per una valutazione personalizzata dell’efficacia ti invitiamo a contattare direttamente l’autore della trama, Luigi Fantini al 339.692 3143 oppure mandaci una mail a compagniagf@gmail.com ti risponderemo appena possibile.